Palermo in un giorno


Palermo offre moltissime possibilità, dai monumenti arabo-normanni (patrimonio Unesco) ai mercati di strada, alle chiese barocche e ai giardini pubblici. Ci sono moltissimi angoli molto pittoreschi che difficilmente riuscirai a scordare!

Se è la tua prima volta in città, questo è il tour che fa per te! Inizieremo dalla visita alla Cappella Palatina, all'interno del Palazzo dei Normanni e poi passeggeremo lungo la strada più antica della città, Corso Vittorio Emanuele II, visitando la Cattedrale. E poi raggiungeremo una magnifica piazza barocca: i Quattro Canti, che si trovano nel cuore della città antica. Dietro l'angolo scopriremo la Fontana Pretoria e, a pochi passi, piazza tutta da scoprire: Piazza Bellini, con ben tre chiese di grande interesse: San Cataldo, Santa Maria dell'Ammiraglio (conosciuta anche come "la Martorana") e la barocca Santa Caterina.  

E' possibile modificare il tour in base ai tuoi interessi e a quanto vuoi camminare. Possiamo saltare qualcosa o aggiungere altro, come per esempio il mercato Capo, l'area intorno a Piazza Marina e il teatro dell'opera più grande d'Italia: il Teatro Massimo.

Questo tour è disponibile per mezza giornata (fino a 4 ore) o giornata intera (fino a 8 ore)